Ettore Bassi

« Older   Newer »
  Share  
•__AnnìeLOVE!
view post Posted on 22/10/2009, 22:17




Ettore Bassi (Sito)
image

BIOGRAFIA
Nato a Bari il 16 aprile 1970, prestissimo ha sviluppato interesse per il mondo della magia e dei giochi di prestigio, che ha abilmente praticato nell'infanzia e nell'adolescenza. Dopo il conseguimento della maturità classica, l'attività di intrattenitore in molti villaggi turistici e le capacità di prestigiatore, sapientemente unite ad una indubbia bellezza, gli fanno vincere il Premio di "Miglior talento" al concorso "Il più bello d'Italia". A 21 anni, ottiene un contratto per lavorare in televisione. E' l'inizio della sua carriera, accanto alla quale riesce a mantenere vivo l'interesse per la cultura, e ancora oggi, malgrado il moltiplicarsi degli impegni, non ha rinunciato al sogno di laurearsi in lettere. E' padre di due bambine avute dalla compagna Angelica e dalle numerose interviste rilasciate in tv e ai giornali emerge un padre orgoglioso e un difensore della privacy familiare. Legato alla famiglia di provenienza e ai valori tradizionali, mostra la sua attenzione al sociale sapendo fondere gli interessi personali e gli scopi filantropici: fa infatti parte, come Presidente e calciatore della Calciattori Team, che devolve come noto i propri incassi in beneficenza. Ha prestato il proprio viso alle campagne di sensibilizzazione per l'Avis.

Il riconoscimento più prestigioso è stato il premio "Telegrolla d'oro" vinto nel 2003 come miglior attore di fiction.

TEATRO
Uno sguardo dal ponte (1996-1998)
Adorabili amici di Carole Greep, regia di Patrick Rossi Gastaldi (2008)
La grande cena, regia di Camilla Cuparo (2009)

CINEMA
Quello che le ragazze non dicono, regia di Carlo Vanzina (2000) - Ruolo: Walter
La regina degli scacchi, regia di Claudia Florio (2001) - Ruolo: Emilio
Promessa d'amore, regia di Ugo Fabrizio Giordani (2004) - Ruolo: Fabio
Taxi Lovers, regia di Luigi Di Fiore (2005) - Ruolo: Police inspector
Per non dimenticarti, regia di Mariantonia Avati (2006) - Ruolo: Giordano
Io ti voglio bene assai, regia di Fernardo Muraca - Cortometraggio (2006)
Pentito, regia di Marcello Conte - Cortometraggio (2006)
Questa notte è ancora nostra, regia di Luca Genovese e Paolo Miniero (2008)

FICTION E TV
Italian Restaurant, regia di Giorgio Capitani (1994)
I ragazzi del muretto 3, regia di Gianluigi Calderone e Gianfranco Lazotti (1996)
Un posto al sole, registi vari - Ruolo: Gabriele (1997)
Il maresciallo Rocca 2, regia di Giorgio Capitani - Ruolo: Giorgio Massenzi (1998)
Un medico in famiglia 2, regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna (2000)
Casa famiglia, regia di Riccardo Donna (2001)
Carabinieri, regia di Raffaele Mertes (2002) - Ruolo: Andrea Ferri
Casa famiglia 2, regia di Tiziana Aristarco e Riccardo Donna (2003)
Carabinieri 2, regia di Raffaele Mertes (2003) - Ruolo: Andrea Ferri
Carabinieri 3, regia di Raffaele Mertes (2004) - Ruolo: Andrea Ferri
Carabinieri 4, regia di Raffaele Mertes (2005) - Ruolo: Andrea Ferri
Carabinieri: Sotto copertura, regia di Raffaele Mertes (2005) - Ruolo: Andrea Ferri
San Pietro, regia di Giulio Base (2005) - Ruolo - Claudio
Giovanni Paolo II, regia di John Kent Harrison (2005) - Ruolo: Gapa
1200° - La verità in fondo al tunnel, regia di Dominique Othenin-Girard (2005) - Ruolo: Martin Lehmann
Nati ieri, regia di Carmine Elia, Paolo Genovese e Luca Miniero (2006-2007) - Ruolo: Pediatra Corrado Milani
Giuseppe Moscati, regia di Giacomo Campiotti (2007) - Ruolo: Giorgio Piromallo
Chiara e Francesco, regia di Fabrizio Costa (2007) - Ruolo: San Francesco d'Assisi
Ne parliamo a cena, regia di Edoardo Leo - Puntata pilota presentata al RFF (2008)
Bakhita, regia di Giacomo Campiotti (2009) - Ruolo: Guido (cugino Marin)
Mal'aria, regia di Paolo Bianchini (2009) - Ruolo: Carlo Rambelli
Il sorteggio, regia di Giacomo Campiotti (2009)
Sotto il cielo di Roma, regia di Christian Duguay (2010)

PUBBLICITA'
Unica 5 (2009)

RICONOSCIMENTI
Telegrolla d'Oro - Miglior attore di fiction (2003)

INTERVISTA
SPOILER (click to view)
LE SOLITE DOMANDE, LE MIE SOLITE RISPOSTE

Come hai iniziato?
Facevo il mago e presentatore nei villaggi turistici, approdo casuale ad un provino con Baudo? dove mi scartano, un altro provino dove mi prendono, unico maschio tra più di 100 candidati. Da lì comincio la prima trasmissione RAI da dove un noto presentatore/cantante, allora molto in voga, decide di farmi fuori per "esigenze di scaletta" nonostante il conclamato e unanime successo. Mi capitò per una seconda volta subito dopo, ma tenni duro.
Ho imparato la LEZIONE = le grandi svolte nella vita sono date dal caso; è in quel momento che devi essere pronto. Per questo devi prepararti: nell'attesa che il "fato" ti presenti la tua carta (che può arrivare anche sotto mentite spoglie).
Quindi: mai sottovalutare la chance! A me è successo con "Il più bello d'Italia".
Un aneddoto sugli inizi:
una sera, sempre nei villaggi turistici, un cliente poco ospitale mi butta in piscina perché non voleva sentire "rumori", finisco in acqua con vestiti, scarpe e microfono compreso: ho amato la mia gavetta, a volte è spietata ma dal punto che ti sembra più basso del tuo percorso formativo vai a ripescare la forza nei momenti difficili del presente.

Che rapporto hai con la bellezza?
Sono abbastanza vanitoso da capire che non sono un adone; mi piaccio ma spesso mi guardo per vedere se è vero. Insomma, è bello essere piacenti, ma non bastano un naso dritto e gli occhi azzurri: devi "essere", esprimere, emanare magnetismo, carisma, credibilità! E' questo su cui cerco di lavorare anche perché è questo che mi aiuta a stimarmi come uomo e che amano le donne, almeno quelle che preferisco.

Com'è lavorare al fianco di così tante belle donne?
E' certamente divertente e stimolante,ma non sempre facile. L'importante è trovare una sintonia, un'intesa, essere un po' amici e pronti a lasciare spazio. Altrimenti il meccanismo s'inceppa.
E avere una bella moglie!!!

Ma tua moglie non è mai gelosa?
Il nostro è un lavoro difficile. Chi ne sta fuori fa fatica a capirne le dinamiche. Lei è intelligente e forte, capisce che a volte non è facile neanche per me.
Bisogna essere complici e non escludere l'altro dal tuo mondo. Io l'ho portata sul set e si è resa conto più facilmente che in fondo è solo lavoro.

Come concili i mille impegni di lavoro con quelli per la famiglia?
E' molto difficile, ma senza di loro non sarei quello che sono. Quindi è necessario trovare lo spazio per vivere le belle emozioni che solo la famiglia ti può dare. Ti aiuta a sentirti più forte.

Com'è il tuo rapporto con le fan?
Guardo alle fan come a delle entità quasi dissociate dalla realtà, come se fossero state create con il compito di ammirare ed inneggiare. Sono incredibili! E' come se il Dio dello Spettacolo le avesse create il giorno che creò l'artista, convinto che la sua fragilità poteva essere pericolosa. Allora pensò alle fan, nate per sostenerlo, per principio. Ecco perché ho un grande rispetto per loro: la loro curiosità si limita alla superficie di quello che tu rappresenti per loro, per il resto ti amano e basta; in fondo non ti chiedono di dimostrare niente, anzi ti ritengono più bravo, più bello, più tutto di quello che in realtà sei. Insomma, partono già dall'inizio col credito di un "amore" incondizionato, ecco perché non devi tradirle!

Per te l'universo femminile è:
Impossibile definirlo in due parole. Bisognerebbe unire quello che hanno scritto i grandi poeti, mescolarlo con un po' di senso dolce d'abbandono nell'abbraccio materno e avvolgere il tutto in un accogliente ed eccitante gusto erotico.
Quello che ne viene fuori è un'emozione non una definizione.

La prima ragazza...la prima volta
La prima ragazza vera a 17 anni, che coincide con la prima volta.
Invece quella che "io volevo, lei voleva, si girava abbracciati sulla vespa tutto il giorno, pensavo a baciarla 24 ore su 24, ma l'idea di baciarla mi terrorizzava e il massimo del rapporto sessuale era sfiorarle la mano e fingere che era per caso", a 15!
La mia prima volta è stata come dovrebbe essere: speranza, attesa, adrenalina, paura, eccitazione, entrambi vergini, a casa di lei, genitori in montagna, Dire Straits ed…eiaculatio precox!! Col preservativo e fuori!!

Il tuo rapporto con i fratelli
Ho un senso protettivo verso di loro che mi fa sentire di essere noioso, pedante e poco spiritoso. Mi piacerebbe vedermi come il loro amico divertente, ma forse sono condizionato dal credere che loro mi vivano come "il fratello maggiore". Vorrei poter essere per loro un vero punto di riferimento.

…...e con i genitori
A fasi alterne, come l'umore. Ma con la fondamentale consapevolezza che se sono così e mi sento bene lo devo a loro.
La cosa che non sopporto è che ti fanno le raccomandazioni sempre un secondo dopo che tu l'hai appena fatto, perché sai di essere responsabile e vorresti che lo sapessero anche loro.
La cosa che adoro e che me li fa amare sentendoli sempre vicini e presenti, è che hanno sempre la forza di farti una raccomandazione.

Tre aggettivi per "Ettore papà"
Innamorato, protettivo, scanzonato.

Come sorprendi la tua donna
Non faccio calcoli, non studio tattiche, non cerco di prevedere.
Ho slanci d'entusiasmo.
E sono onesto.
Di solito una donna è già sorpresa dall'avere a fianco un uomo così

Amicizie nello spettacolo?
Più che amicizie, buoni rapporti. E' troppo poco tempo che vivo nel "rutilante mondo dello spettacolo" perché nasca amicizia. Ci vuole stima, condivisione di vedute, affetto, vita in comune per fare un'amicizia…e per tutto questo ci vogliono anni! Con qualcuno ci sto riuscendo.

Cos'è l'amicizia?
E' una coperta calda quando hai freddo, è un'indicazione quando non trovi la strada; è comunque la salvezza.
Ogni uomo dovrebbe conoscere l'amicizia vera, che come ogni cosa preziosa, non è mai per caso e va curata, coccolata, trattata con grazia.

E' meglio l'Arcuri, la Marcuzzi o la Canalis?
(domandona da mille punti !!)
E' come dire: è meglio la Ferrari, la Maserati o la Lamborghini? (e poi c'è chi preferisce di gran lunga la Jaguar !!)
oppure : il tiramisù, la millefoglie o la crostata di frutta??
(non tutti i giornalisti fanno domande sensate ;)

Preferisci fare l'attore o il presentatore?

Sono percorsi diversi che mi hanno ugualmente arricchito. La maturità da una parte e la deprimente realtà dell'intrattenimento televisivo dall'altra mi stanno spingendo verso un maggiore approfondimento del mio “"essere attore”". E poi è così che il grande pubblico mi ha conosciuto.
Ma nella vita...mai dire mai”!!

Ti hanno definito l'uomo in divisa più sexy. Com'è sentirsi un sex-symbol?
Questo è l'aspetto divertente: quando hai successo tutto si amplifica, si deforma, si esagera. L'importante è saperlo e non crederci mai troppo. Tanto tutto passa. Certo, meglio esagerare in positivo che in negativo!

La prima cosa che deve avere una donna per attrarti
Per uno sguardo superficiale basta un bel corpo o un profumo o un tono di voce.
Per uno sguardo approfondito ci vuole qualcosa di magnetico: non ne ho un'idea chiara, ma deve essere qualcosa che mi "costringa" a guardarla, a conoscerla. Deve essere qualcosa che viene fuori dalla classe, dalla gentilezza, dai modi dolci ma sicuri, da uno sguardo deciso ma accogliente, da una mano affusolata o da un sorriso aperto e sempre pronto.
Con lei cerco la sfida e la culla!

Sogni da realizzare nel lavoro e nella vita
Sono attratto dalle biografie dei grandi uomini che hanno lasciato il segno del loro passaggio e spesso mi soffermo sull'età che avevano quando hanno fatto qualcosa di grande.
E' come una fissazione.
E' come se cercassi un segno per capire se a me potrebbe capitare qualcosa di simile per me stesso o per gli altri. E poi, cerco di cogliere l'energia, le atmosfere che creavano, che scatenavano, che subivano.
Il motivo è sempre quello: da un lato ho paura di sbagliare, dall'altro è come se sentissi una forza dentro che da sola mi ha messo su un binario che mi porta dritto dritto all'obiettivo.
Nel mio lavoro in particolare, il mio sogno non è di diventare il numero uno in questo o quell'altro, ma è quello di riuscire a "indossare un abito giusto per me" e sentirmi a mio agio, muovermi con scioltezza, creare armonia tra dentro e fuori.
Insomma Essere.
"Se fai questo sarà un successo!", mi ripeto.
E per arrivarci è fondamentale l'esperienza: voglio passare per la strada del presentatore, dell'attore (anche di vari generi), del teatro, della scrittura. Ma per farlo devo avere fortuna e capacità di convincere la gente a darmi questi ruoli.
Insomma: è tutto una ricerca, ma ricercare per me vuol dire vivere.
In fondo tutto questo vale anche per la propria vita, anche perché per me vita e lavoro si fondono in un progetto unico, di sogni, ambizioni, speranze.
Nella vita, comunque, mi basterebbe essere un uomo attento all'esigenze dei miei figli ed un solido riferimento per la donna e gli amici che amo.

Curiosità
Una cosa che non mi piace di me:
SONO TROPPO SERIO QUANDO RISPONDO ALLE INTERVISTE!!

LE 5 DOMANDE CHE FANNO (sempre) I FAN

Com'è l'Arcuri dal vivo?
(cominciamo bene!)
Vi dirò una verità sconvolgente: anche lei fa la cacca!! Non ne ho le prove
ma ho seri motivi per pensarlo,sapete?

Come si fa a fare l'attore?
C'è gente che ha passato la vita a scrivere trattati su come si fa e non sono certo gli ultimi arrivati. L'unica cosa che posso dire è che è fondamentale che la propria passione, volontà o desiderio siano assolutamente autentici, profondi, puliti. Che non ci si faccia illudere da false chimere (fama,successo, soldi), il cammino partirebbe già col piede sbagliato e, quanto meno,alla lunga rende infelici (anche di se stessi).
E comunque: toglietevi dalla testa che basti fare un “"Grande Fratello”"qualsiasi per diventare attori. Così si diventa solo povere pedine senza importanza di un diabolico meccanismo commerciale. Pronte ad essere sostituite al prossimo giro! Niente di più.
Per il resto :STUDIATE, PREPARATEVI, ABBIATE FEDE!

Com'è la Canalis dal vivo?
(a volte perdo la speranza..)

Ma le scene d'amore,i baci, nei film, sono veri?
Non credo che qualcuno abbia concepito un figlio per una scena di un film!
Certo ,il cinema è anche realtà, o comunque verosimiglianza, e se si deve
baciare si deve baciare. Ma non pensiate che sia così facile dover baciare una persona magari mai vista prima, magari irrigidita, magari schizzinosa, magari che non ti piace per niente ecc...davanti a settanta (!) persone che ti brulicano intorno affaccendate col loro spicchio di compito! E se poi ti capita una scena col partner del sesso sbagliato...

Ma com'è il mondo dello spettacolo?
Esattamente come tutti gli altri, solo un po' più eccentrico, a volte in modo anche forzato. E' competitivo, frenetico, avido, nevrotico, imprevedibile e anche detestabile e scorretto.
Ma è anche fantasioso, creativo, pieno di risorse, ricco di bei talenti e di persone interessanti.
Detto questo, pensaci bene!!!

VIDEO





ALTRE FOTO
image

image

image

image

image
SPOILER (click to view)
Un ringraziamento speciale a wendy!xD
Questo opic l'ho creto per la mia cucciolotta tigrottosa! ILU!<3
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 22:19
Avatar

Ettore


Group:
Commissario ☁
Posts:
3,941
Location:
>> Multifandom <<

Status:
Anonymous


Commento a caldo... perché voglio essere la prima! *_____*
Poi aggiungo il resto del commento...

ETTOREEEE! *_______*
Grazie amore, grazie! Non sai che sorpresa nel vederlo postareeee!
AAAAH! Altro che ca**ata! *___* Quando si tratta di lui e di te non è mai una ca**ata!
Ora... mi calmo e commento...
 
003  Top
SimbiosinaShadeBimbaSperduta
view post Posted on 22/10/2009, 22:22




Ehm ehm..
Sbawwwwwwwwwwwwwww

E' meraviglioso!!

:lovvoso3: :lovvoso3: :lovvoso3: :lovvoso3: :lovvoso3: :lovvoso3:
 
Top
•__AnnìeLOVE!
view post Posted on 22/10/2009, 22:24




..Pazze!xD
Ma forse sono più pazza che mi sono messa a fare tutta sta roba!xD
 
Top
view post Posted on 22/10/2009, 23:35
Avatar

Ettore


Group:
Commissario ☁
Posts:
3,941
Location:
>> Multifandom <<

Status:
Anonymous


HO SCRITTO TROPPO! SCUSATE! xD

Partiamo...

Il sitoooo! *_______*
Creato da sua moglie Angelica! *__*
Peccato che lo aggiornino raramente!
La foto di introduzione! *_____*
Va beh, le foto ce l'ho tutte! xD
Cioè... io che ho anche le foto di lui a pochi mesi, a tre anni, ecc... ovvio che ce l'ho tutte! *_____*
D'altronde... sommando un pò tutte le sue foto... saranno circa 3000 e passa! xD [queste che ho nel pc... poi metti quelle nell'hard disk esterno... e tutte le tre cartellette {quelle che si usano per portare squadrette, riga, album da disegno, ecc. xD} piene zeppe di interviste, foto, poster...] {ora dopo che vi siete fermate a calcolare il mio stato di sanità mentale xD io continuo il commento!} Ah! Calcolate anche una cosa... ho due foto sue sul comodino incorniciate xD e poi... umh... ah si! Una volta, per il mio 11° compleanno mi hanno fatto la torta con la sua foto... io stavo quasi per svenire! xD Shhh... non ditelo a nessuno psichiatra, però! ù.ù

La biografia la so a memoria! xD
"Il più bello d'Italia" nel '92! *___* Quando sono nata io! *auto-patpat*
E anche la filmografia quasi! xD
A parte che in "Questa notte è ancora nostra" sapevo che c'era lui... Ho visto quello stupido film su Sky... solo per vedere lui che è comparso solo per 3 minuti massimo! *___* Però che bello che era! Pensate che quando stavano per avere una rissa mi sono alzata e parlavo alla tv! Minc*ia se me lo toccavano! xD

Nel mio cuore rimangono le serie di Carabinieri!
La fiction che mi ha fatto "innamorare" di lui!
Era estate... seguivo carabinieri da un pò, e adoravo il maresciallo interpretato da Lorenzo Crespi... poi invece Crespi è andato via... ed è entrato Ettore! *___*
All'inizio ero dispiaciuta... però devo dire che già nella seconda puntata non mi è più dispiaciuto! Anzi! xD
E' arrivato come infiltrato dei ROS. *____*
L'ha arrestato Paola.
Poi hanno scoperto che era un maresciallo e l'hanno trasferito in quella caserma! E da quel giorno è entrato a far parte integrante della mia vita! *_____*
Ogni volta che c'era carabinieri il primo che si avvicina a disturbarmi me lo magnavo! xD
Quel giorno che ho letto che lasciava Carabinieri... ho iniziato a piangere e facevo a mia madre "Minc*ia se me lo fanno morire li ammazzo tutti!" xD
Invece poi l'ho rivisto in Carabinieri: Sotto-copertura.
Con la barda... *_____*
Sempre più fi*o! *________*
La mia faccia ogni volta che lo vedo è simile a quella di Scrat con la sua ghianda! *________* Anzi! Pure peggio! Io quando vedo lui non mi rendo conto di niente! Mi puoi anche sparare! Muoio solo quando lui se ne è andato! xD

Casa famiglia lo vedevo! Però ancora non avevo conosciuto lui...
Nel primo intendo! Poi hanno fatto le repliche e in più il secondo! xD E non me lo sono perso! *____*
Fatevelo dire! Io con un prete come lui andrei a messa ogni giorno! xD

Le fiction religiose... bah xD A me non piacciono le fiction ambientate in tempi "antichi"! Però... cioè... per lui le ho anche registrate! xD
San Pietro! *___*
Ora vi dico un'altra cosa che sicuramente vi farà premere il tasto verde per confermare la chiamata allo psichiatra! xD
In "Giovanni Paolo II"... Ettore era una comparsa, diciamo... Praticamente... io ero a tavola... stavo mangiando tranquilla. C'era mia madre e non ricordo chi xD e praticamente mentre mangio... vedo una folla di persone nella fiction [era la scena dell'attentato al Papa!] e io, pur essendo distante dalla televisione inizio a fare "Mamma! Ettore! Ettore! E' lì! Guarda!" e lei non vedeva nessuno! xD
"Ma come fai a vederlo in mezzo a tutta quella folla! E pure in lontananza!"
"Mamma! Era lui! Ne sono sicura!"
E infatti... poi... era lui veramente! :ahah:
"Chiara e Francesco"... ho visto anche una scena in spagnolo!
Decisamente meglio la voce del MIO Ettore che quella del doppiatore spagnolo! ù.ù
In Bakhita mi ha fatto strano vederlo! O__O
Quel biondo poi! xD Mamma mia! Era sempre bello, eh! *___* Però... nei panni del cattivo no! :S Non ce lo vedo completamente!
In Mal'aria mi è piaciuto tanto! *______*
A parte che era una fiction "strana"... cioè, avvolta nel mistero...
Quando si avvicinava la Borda mi iniziava a battere forte il cuore e sudavo quasi! xD Le mie povere mani erano martoriate! Non sopportavo che quella vecchiaccia si avvicinasse a lui! >.<

Un'altra fiction che rimarrà nel mio cuore è... Nati Ieri! *___*
Cioè! *__* Che pediatra!! :wub:
A mia madre dicevo "Io con un pediatra così mi farei volontariamente male!" :ahah:
Era così... così... Puccioso con i bambini! *_________*
Tenero! E poi Corrado Milani... xD Cioè... uno sciupafemmine! ahahah xD Che ne combinava una dietro l'altra... Ma che appena si trattava di bambini era subito pronto! *____*
Con quella bandana in testa! *__* Colorata! Il camice bianco o alle volte blu... o altre bordeaux *___* E... il naso rosso da pagliaccio! xD
E i giochini di prestigio *__* Che faceva davvero!

Ora voglio proprio vedere l'ultima fiction! *___*

Nei programmi tv invece lo ricordo vagamente!
Anche se... mi ricordo benissimo quando faceva i programmi per ragazzi... e quando ha presentato "La giornata mondiale del Giubileo" con Margot Sika... [non mi ricordo mai il cognome per intero! xD]
E poi è stato ospiti anche in una puntata dedicata alla Festa della Mamma e lui ha letto una poesia! *____*

Vediamo...

Nella biografia non c'è scritto che lui corre spesso con le auto! *__*
Arrivando anche al primo posto, alle volte!
Il mio pilota preferito! xD

La prima volta che lo hanno fatto vedere nella pubblicità "pre-fiction", io ero tranquilla sul letto... e... improvvisamente ho sentito la sua voce e sono sobbalzata! Sono rimasta così: *O*

L'INTERVISTA! *_____*
:ahah: Quante risate mi sono fatta quando è uscita! xD

CITAZIONE
Un aneddoto sugli inizi:
una sera, sempre nei villaggi turistici, un cliente poco ospitale mi butta in piscina perché non voleva sentire "rumori", finisco in acqua con vestiti, scarpe e microfono compreso: ho amato la mia gavetta, a volte è spietata ma dal punto che ti sembra più basso del tuo percorso formativo vai a ripescare la forza nei momenti difficili del presente.

:ahah: Povero cucciolo! xD
'Sto qui che l'ha buttato spero che successivamente si sia slogato un piede! ù.ù

CITAZIONE
Che rapporto hai con la bellezza?
Sono abbastanza vanitoso da capire che non sono un adone; mi piaccio ma spesso mi guardo per vedere se è vero. Insomma, è bello essere piacenti, ma non bastano un naso dritto e gli occhi azzurri: devi "essere", esprimere, emanare magnetismo, carisma, credibilità! E' questo su cui cerco di lavorare anche perché è questo che mi aiuta a stimarmi come uomo e che amano le donne, almeno quelle che preferisco.

*________________*
Ma... Ettore ha gli occhi verdi! XD Non azzurri! xD

CITAZIONE
Come concili i mille impegni di lavoro con quelli per la famiglia?
E' molto difficile, ma senza di loro non sarei quello che sono. Quindi è necessario trovare lo spazio per vivere le belle emozioni che solo la famiglia ti può dare. Ti aiuta a sentirti più forte.

*_______*
Cioè! *_____*
E da qua possiamo capire perché Angelica l'ha sposato! *____*
Il mio Ettore Francesco Maria! *_____* [a parte che gli hanno messo il secondo nome {Francesco} uguale a quello del fratello più piccolo xD {somiglia a lui... ma Francesco è la brutta copia! :P}]

CITAZIONE
Com'è il tuo rapporto con le fan?
Guardo alle fan come a delle entità quasi dissociate dalla realtà, come se fossero state create con il compito di ammirare ed inneggiare. Sono incredibili! E' come se il Dio dello Spettacolo le avesse create il giorno che creò l'artista, convinto che la sua fragilità poteva essere pericolosa. Allora pensò alle fan, nate per sostenerlo, per principio. Ecco perché ho un grande rispetto per loro: la loro curiosità si limita alla superficie di quello che tu rappresenti per loro, per il resto ti amano e basta; in fondo non ti chiedono di dimostrare niente, anzi ti ritengono più bravo, più bello, più tutto di quello che in realtà sei. Insomma, partono già dall'inizio col credito di un "amore" incondizionato, ecco perché non devi tradirle!

:wub: :wub: :wub: *____________________*
Quanto è tenero! *______*
Non devi dimostrare niente, Ettore... tu sei così e noi ti amiamo così! <333

CITAZIONE
La prima ragazza vera a 17 anni, che coincide con la prima volta.
Invece quella che "io volevo, lei voleva, si girava abbracciati sulla vespa tutto il giorno, pensavo a baciarla 24 ore su 24, ma l'idea di baciarla mi terrorizzava e il massimo del rapporto sessuale era sfiorarle la mano e fingere che era per caso", a 15!
La mia prima volta è stata come dovrebbe essere: speranza, attesa, adrenalina, paura, eccitazione, entrambi vergini, a casa di lei, genitori in montagna, Dire Straits ed…eiaculatio precox!! Col preservativo e fuori!!

:ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:

CITAZIONE
Il tuo rapporto con i fratelli
Ho un senso protettivo verso di loro che mi fa sentire di essere noioso, pedante e poco spiritoso. Mi piacerebbe vedermi come il loro amico divertente, ma forse sono condizionato dal credere che loro mi vivano come "il fratello maggiore". Vorrei poter essere per loro un vero punto di riferimento.

<3333 *______*

CITAZIONE
Tre aggettivi per "Ettore papà"
Innamorato, protettivo, scanzonato.

*________________* <33 :wub:

CITAZIONE
Come sorprendi la tua donna
Non faccio calcoli, non studio tattiche, non cerco di prevedere.
Ho slanci d'entusiasmo.
E sono onesto.
Di solito una donna è già sorpresa dall'avere a fianco un uomo così.

Si! *___* Io sarei più che altro euforica di avere a fianco un uomo così! *___*

CITAZIONE
Cos'è l'amicizia?
E' una coperta calda quando hai freddo, è un'indicazione quando non trovi la strada; è comunque la salvezza.
Ogni uomo dovrebbe conoscere l'amicizia vera, che come ogni cosa preziosa, non è mai per caso e va curata, coccolata, trattata con grazia.

<333

CITAZIONE
da un lato ho paura di sbagliare, dall'altro è come se sentissi una forza dentro che da sola mi ha messo su un binario che mi porta dritto dritto all'obiettivo.

*______*

CITAZIONE
Nel mio lavoro in particolare, il mio sogno non è di diventare il numero uno in questo o quell'altro, ma è quello di riuscire a "indossare un abito giusto per me" e sentirmi a mio agio, muovermi con scioltezza, creare armonia tra dentro e fuori.
Insomma Essere.
"Se fai questo sarà un successo!", mi ripeto.

:wub:
Mi consolo comunque perché anche lui parla tra sé e sé! xD

CITAZIONE
Nella vita, comunque, mi basterebbe essere un uomo attento all'esigenze dei miei figli ed un solido riferimento per la donna e gli amici che amo.

:wub: :wub:

CITAZIONE
Curiosità
Una cosa che non mi piace di me:
SONO TROPPO SERIO QUANDO RISPONDO ALLE INTERVISTE!!

:ahah: :ahah: :ahah: che scemo! xD

CITAZIONE
Com'è l'Arcuri dal vivo?
(cominciamo bene!)
Vi dirò una verità sconvolgente: anche lei fa la cacca!! Non ne ho le prove
ma ho seri motivi per pensarlo,sapete?

:ahah: :ahah: Ecco perché è il mio idolo! xD
Perché sembra uno serio... e invece spara tante di quelle ca**ate! ahahha xD

CITAZIONE
E comunque: toglietevi dalla testa che basti fare un “"Grande Fratello”"qualsiasi per diventare attori. Così si diventa solo povere pedine senza importanza di un diabolico meccanismo commerciale. Pronte ad essere sostituite al prossimo giro! Niente di più.

BRAVOOOOOOOOO! *________* UN MITO! Sempre detto, io!

CITAZIONE
Ma le scene d'amore,i baci, nei film, sono veri?
Non credo che qualcuno abbia concepito un figlio per una scena di un film!

:ahah: :ahah:

Passiamo ai video *____*
Andrea Ferri e gli aghi! :ahah: :ahah:
Dio mio! xD Che ridere quella scena!
Ecco! Io ho preso qualcosa da Andrea! Appena sento ago mi paralizzo! xD
E... la scena del casaleeeeeeeeee! *________*
Paola e Andrea! <33 La coppia preferita in assoluto! :wub:

Le foto finali... MA QUANTO E' BELLO!? *______*
QUANTO!? *______*
Dio mio! *__*

Voglio incontrarlo ç________ç
E' uno dei miei sogni più grandi! *_____*
Ogni volta che lo sogno mi sveglio piangendo...
E poi che sogni! *___* Lui che mi abbraccia... mi tiene stretta a sé... e quando mi sveglio mi sembra sia successo veramente... invece...
Devo incontrarlo! In qualche modo!
Ringrazio internet perché almeno grazie al suo forum ufficiale sono riuscita a parlare con lui! *__* [tramite messaggi purtroppo!]
E qualche anno fa, ai tempi di Carabinieri 3... c'è stata la chat ufficiale del sito con lui... e mi ha scritto "UN BACIO KATIA!!!!" *______*
Quel foglio ovviamente l'ho stampato e conservato! xD ahahah
Però... Sa che esisto! Ed è questa l'importante! *___*

Grazie mille, Vivi! *_____*
Amore! Mi hai fatto veramente un bel regalo! *____*
Mi hai regalato il miglior sorriso di questa giornata! *_________*
Ti amo <33

PS: La persona più importante della mia vita ha postato una cosa su un'altra persona importante per me! *___*

PS2: Ehm... mi sono dilungata parecchio! xD Tanto! xD

PS3: I messaggi *___*

CITAZIONE
mi fischiano le orecchie!!

Messaggiodi Ettore Bassi il lun mar 17, 2008 3:18 pm
Care schiacciasassi, indefesse compagne di forum, vi saluto con piacere annunciandovi, come vedete , la mia improvvisa visita.
Il tempo passa ad una velocità pazzesca e non mi accorgo di essere spesso in ritardo con voi, sorry!!
Un abbraccio a Elle, Lalla ,Takosha , Mire, la giovanissima Katia, Apple, Perly, Ambra e le "vecchie glorie" Criss (baluardo) e DiLella (certosina).....
Ho letto le ultime 2 pagg del forum e vi trovo quanto mai attive ed agguerrite: bene così!
Da parte mia qui si combatte per non farsi risucchiare dal fatiscente magma del panorama televisivo attuale, facendo anche i conti col portafoglio.(ebbene si, anch'io ho bocche da sfamare e mutui da pagare!!). Ma la tempra e l'orgoglio sono duri, percoò non avranno il mio cadavere, piuttosto mi faccio biondo :) !!
Non ho a tal proposito novità certe da annunciarvi, ma vi assicuro che contatti e trattative per progetti in linea con il NOSTRO gusto ce ne sono e presto si concretizzeranno.
Grazie per i vostri suggerimenti narrativi (Criss) , per le vostre approfondite ed acute disamine dei personaggi (Lalla), e per il commovente affetto che sempre mi dimostrate, anche ai limiti della mania (Katia!) :)
Mi piacerebbe riuscire a rispondere più direttamente ad ognuna di voi, ma per ora il tempo mi tira la giacchetta.
Entro un mese ci sentiremo per delle novità e un po' di calma in più.
Intanto Buona Pasqua a TUTTE VOI e a presto!!!

*_________* Nella seconda parte si riferiva al fatto che... beh gli ho raccontato tutto quello che faccio ogni volta che lo vedo! [e per esempio: una volta mia madre mi ha chiamata dicendomi che c'era lui in tv! Io mi sono messa a correre e ho sbattuto la spalla al muro, durante la corsa perché si scivolava! xD]...

CITAZIONE
Dalle paludi con furore!

Messaggiodi Ettore Bassi il gio giu 26, 2008 10:30 am
Ciao ragazze!!
Ho trovato una postazione di fortuna e vi scrivo al volo per un aggiornamento.
Qui tutto procede per il meglio, ho familiarizzato con le zanzare e il film ha ormai preso un buon ritmo con soddisfazione generale.E dal 10 agosto vacanza!!
Un grande in bocca al lupo ad Ambra e Chiaretta per la loro Maturità (momento epocale) e forza e coraggio a Katia per l' "incidente" di settembre :)
Per rispondere a chi era disorientato da Unica5 dico solo che non serve scervellarsi tanto: era solo una forma di telepromozione con testimonial editoriale (io) e commerciale (lei), con una configurazione più curata, quasi da programma a sé¨....
Questo sabato 28 giugno in seconda serata su Raiuno vado in onda con una brancaleonica serata dall'Auditorium di Roma ,titolo "Golden Graal", su cui lascio a voi i commenti!
Per quanto riguarda la sorte di Carlo Rambelli, don't worry, niente crocifissioni o impalamenti, siamo sempre sulla catto-familiar-buonista Raiuno (dura vita agli innovatori!!....purtroppo!)
Presto vi darò le tappe della tourné teatrale, vi aspetto copiose!
Ora vado, la palude mi chiama.
CIAOOOOOO e un abbraaccio affettuoso e devoto a tutte voi!! :))

L' "incidente"... si riferisce al fatto che avevo lasciato i debiti a scuola! xD

Mi fermo qui... ma ce ne stanno ancora cose da dire! *____*

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Un ringraziamento speciale a wendy!xD
Questo opic l'ho creto per la mia cucciolotta tigrottosa! ILU!<3

GRAZIEEEEEEE!
Wendy, tadb! <33
Vivi... Sloth... ILU! <33
 
003  Top
•__AnnìeLOVE!
view post Posted on 23/10/2009, 13:49




O_______________________O"
Ok, premetto che non ho letto il commento, ma...
SONO RIMASTA SCONVOLTA DA TUTTO CIO'!xDD
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 14:25
Avatar

Ettore


Group:
Commissario ☁
Posts:
3,941
Location:
>> Multifandom <<

Status:
Anonymous


Ehm... ^^"
 
003  Top
•__AnnìeLOVE!
view post Posted on 23/10/2009, 14:45




Almeno trova una scusa!xD
Non puoi cavartela con un semplice "emh"xD
hahaha..
 
Top
view post Posted on 23/10/2009, 15:27
Avatar

Ettore


Group:
Commissario ☁
Posts:
3,941
Location:
>> Multifandom <<

Status:
Anonymous


Beh...
Ettore lo "conosco" da anni! xD Ce ne sono cose da dire! :P
Va meglio come scusa! xD
 
003  Top
•__AnnìeLOVE!
view post Posted on 23/10/2009, 15:32




Si, molto meglio!xD
 
Top
*°fendy°*
view post Posted on 23/10/2009, 18:47




CITAZIONE (•__AnnìeLOVE! @ 23/10/2009, 14:49)
O_______________________O"
Ok, premetto che non ho letto il commento, ma...
SONO RIMASTA SCONVOLTA DA TUTTO CIO'!xDD

*quota la sua mamma*
Chee noviiitàà xD
 
Top
•__AnnìeLOVE!
view post Posted on 23/10/2009, 18:59




CITAZIONE (*°fendy°* @ 23/10/2009, 19:47)
CITAZIONE (•__AnnìeLOVE! @ 23/10/2009, 14:49)
O_______________________O"
Ok, premetto che non ho letto il commento, ma...
SONO RIMASTA SCONVOLTA DA TUTTO CIO'!xDD

*quota la sua mamma*
Chee noviiitàà xD

Ecco!xD
Mi hai rubato le parole di bocca!xD
 
Top
view post Posted on 9/7/2021, 16:17
Avatar

granatiere granitico
»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
22,961
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:
offline


stanno replicando il maresciallo rocca su raipremium e raiplay ebbene....lo trovo ancora valido dopo più di vent'anni!
magari farne un remake col maresciallo rocca, magari con marco giallini nel ruolo che fu di proietti, che scopre le mele marce di piacenza, arresta l'assassino al g8 di genova...
 
Top
12 replies since 22/10/2009, 22:17   9162 views
  Share